Il meticoloso controllo qualità avviene a campione come ultima fase del processo. Sfruttando le peculiarità dei raggi Ultra Violetti si va ad evidenziare in modo evidente e controllare la resina penetrata all’interno delle porosità.
Qualità elevata, resistenza duratura
Controllo qualità dei componenti
Caratteristiche delle nostre resine
La resina IM3000 (metacrilato) utilizzata nei nostri impianti, particolarmente adatta al processo di impregnazione, è omologata per la resistenza a sostanze chimiche: benzine, sostanze oleose, fluidi idraulici, sostanze antigelo, gas e soluzioni acide. Inoltre è riconosciuta dalle maggiori case automobilistiche. Si distingue per la stabilità termica nel tempo, all’interno di una finestra che va da -55 °C a 200 °C.
La resina Imprex è uno speciale formulato a base di impregnanti inorganici (polisilossani e sali sodici di acido polisilicico) a elevato potere bagnante. Costituisce un agente ignifugante e anti-corrosivo, aumentando la durezza e la resistenza dei materiali trattati. Risulta insolubile in acqua e in altri solventi, ancorandosi alle porosità del materiale. Il campo operativo di temperatura va da -60°C a 700°C.